Lezioni

Lingue insegnateLivelli insegnati
Italianodall’ A1 al C2
Inglesedall’ A1 al C1
Tedescodall’ A1 al C1
Spagnolodall’ A1 al C1

Luogo

A seconda di preferenze ed esigenze le lezioni possono svolgersi:
– a casa dell’insegnante
– a casa dello/a studente/ssa
– online
– all’ aperto
Volentieri è possibile combinare più modalità.

Costo

Ripetizioni :Lezioni :
Italiano: 17 euro all’oraItaliano: 20 euro all’ora
Inglese: 16 euro all’ora Inglese: 19 euro all’ora
Spagnolo: 15 euro all’oraSpagnolo: 18 euro all’ora
Tedesco: 19 euro all’oraTedesco: 22 euro all’ora

Per le lezioni in presenza il prezzo può aumentare a seconda del luogo di incontro e quindi degli spostamenti a me richiesti.

Lezione di prova:

1 h –> 10 euro oppure 45 min –> 7 euro

Metodo

In qualità di ex timida, campionessa di sbagli ed eterna studentessa so bene che imparare a superare la paura di parlare in una lingua straniera è lo scoglio più difficile da superare e ci metto tutta me stessa per aiutarti a farlo un passo alla volta. Le lezioni con me sono caratterizzate da tanta pratica, in particolare appunto nella conversazione, che reputo il punto di partenza per sviluppare bene e rapidamente tutto il resto. Credo che sia meglio imparare poco per volta e fissarlo bene, per questo mi concentro più sul come che sul quanto. Nonostante questo i miei studenti dicono che con me vedono buoni risultati in breve tempo, quindi non preoccuparti, non ci metterai un secolo ad acquisire un livello linguistico!

Soprattutto perché mi piace mantenere la motivazione alta e il livello di noia il più basso possibile. Ho imparato negli anni che la noia non è propriamente amica dell’apprendimento, ma che ci sono argomenti più noiosi eppure necessari. Per questo non possono mancare un clima accogliente, colorato, ricco di illustrazioni e foto, con argomenti stimolanti, canzoni e risate! Insomma cerco di rendere le lezioni il più semplici, leggere e divertenti possibili. Non credo infatti che per imparare bene una lingua si debba soffrire e non credo che vada saputo tutto fin da subito: sbagliare con me è assolutamente lecito. Anzi, se sbagli vuol dire che ti butti, molli il porto sicuro e vedi fin dove riesci ad andare. In effetti uno degli obiettivi che mi pongo quando insegno è quello di aiutarti a credere in te stesso e nelle tue capacità e a perdonarti gli errori.

Le lezioni con me sono caratterizzate da tanta pratica, in particolare nella conversazione

Nello strutturare le lezioni cerco di seguire uno schema chiaro e di andare in ordine logico e intuitivo. Essendo un’italiana che ama il tedesco, infatti, le mie lezioni hanno una struttura ben organizzata (con tempi dedicati alle varie attività) ma sono anche condite con una bella dose di flessibilità e creatività.

Ciò che metto nelle mie lezioni è tutta me stessa. Non mi piace risparmiare su queste cose, per questo ci metto tutta la passione, l’entusiasmo, le conoscenze e i metodi di apprendimento sperimentati. Il mio metodo in fin dei conti rispecchia tutti i viaggi che ho fatto, le sfide affrontate e tutte quelle persone che mi hanno insegnato qualcosa di bello.

Compiti a casa

Preferisco sempre dare sempre dei compiti per casa, perché è il momento in cui le nuove informazioni acquisite possono sedimentarsi ed essere riprese in tempo per non essere dimenticate. Ma so anche che molti di noi non hanno tempo e sono sempre a corsa, quindi niente stress: i compiti a casa non sono obbligatori, quindi se arrivi e non li hai fatti non c’è nessun problema, hai solo sfruttato peggio il potenziale delle lezioni che stai pagando!